sabato 23 novembre 2013

Non mi prendi


Lo scopo di questa esercitazione è quello di iniziare a far comprendere ai Bambini lo spazio e la conseguente scelta da effettuarsi a seconda se occupato o meno.

In questo caso i bambini devono condurre la palla il più velocemente possibile attraversando uno spazio occupato da un avversario il quale può muoversi solo in orizzontale.
Quindi il giocatore che conduce deve fare la giusta scelta per muoversi velocemente all'interno di uno spazio libero.

Per avere maggiore efficacia dall'esercitazione diventa importante improntare la stessa sotto forma di gioco.
I giocatori in possesso palla partono contemporaneamente e devono condurre cercando di evitare gli interventi dei difensori frontali posti a distanze diverse, e arrivare dall'altra parte del campo senza farsi toccare dai difensori alle loro spalle, i quali partono con un ritardo deciso dall'allenatore  e devono superare un'ostacolo prima di poter mettersi all'inseguimento dei compagni.

Chi conduce palla può scegliere la direzione che vuole chiaramente la scelta dovrà essere fatta in considerazione del fatto che deve metterci meno tempo possibile ad arrivare dalla parte opposta e quindi deve evitare i difensori ma nello stesso tempo limitare al massimo la distanza percorsa con la palla. I difensori che seguono possono andare a toccare solo l'attaccante davanti a loro in fase di partenza.

BUON DIVERTIMENTO

Ricordo che in caso siate in possesso del software campetti posso inviarvi il file sorgente di questa eserciatazione. Se interessati scrivete a pachmala@gmail.com

Se invece volete acquistare il software cliccate qui:
http://www.hosand.it/HosandStore/vmchk/Gestione-Analisi/MC-Campetti.html

Nessun commento:

Posta un commento