venerdì 22 novembre 2013

Alleniamo la pressione


ESERCITAZIONE PER LA DIFESA

Questa esercitazione si svolge 4 contro 4 più i portieri; altri due giocatori sulle fasce hanno la funzione di Jolly. L'azione deve essere conclusa con un tiro in porta; in caso di calcio d'angolo quest'ultimo non viene battuto ma si riparte con una rimessa nella propria meta campo.
I difensori devono fare pressione nella meta campo avversaria sul portatore di palla e sui due compagni. Gli attaccanti per uscire dalla pressione devono passare la palla a uno dei due jolly; avvenuto lo scarico, chi passa la palla va ad occupare la posizione del jolly che entra in gioco.
I difensori, appena avvenuto lo scambio tra i due attaccanti, si devono riposizionare velocemente per impedire agli attaccanti di superare la metacampo e andare al tiro.

Questa esercitazione ha lo scopo aumentare la capacità di coordinazione tra i 4 difensori durante la fase di pressione sul portatore di palla. Infatti affinche sia efficace occorre attuare principi di copertura, di controllo degli spazi in funzione di palla e avvaersario; oltre a questo pee avere una buona efficacia occorre la comunicazione costante tra gli appartenti al quartetto in campo.

BUON DIVERTIMENTO

RICORDO CHE CHI FOSSE IN POSSESSO DEL SOFTWARE MC CAMPETTI PUò RICHIEDERMI VIA MAIL IL FILE ORIGINALE DELL'ESERCITAZIONE.
INDIRIZZO pachmala@gmail.com

Nel caso foste interessati all'acquisto del software potete farlo qui:

http://www.hosand.it/HosandStore/vmchk/Gestione-Analisi/MC-Campetti.html

Nessun commento:

Posta un commento