Scopo di questa esercitazione è quello di allenare i giocatori ad arrivare, con scambi veloci al tiro.
Il giocatore in possesso palla passa al compagno posizionato nel cerchio di centro campo il quale riceve difendendo il pallone con il corpo; il primo giocatore effettua un movimento senza palla verso il birillo in fascia e riceve il passaggio di ritorno; il giocatore al centro del campo effettua uno smarcamento e taglia verso la porta. Dopo la ricezione il giocatore in fascia deve eseguire un dribling per saltare il birillo e mettersi in condizione ideale per effettuare un passaggio filtrante verso il compagno che sta tagliando, il quale come riceve il passaggio effettua un tiro di prima intenzione.
Successivamente è possibile aumentare le difficoltà mettendo al posto dei birillini due difensori da prima passivi e poi eventualmente che possono, solo dopo la ricezione della palla da parte dell'attaccante, effettuare la parte difensiva.
Chiaramente in questa esercitazione l'allenatore deve richiedere per prima cosa la precisione nei gesti tecnici e successivamente la velocità di esecuzione.
BUON DIVERTIMENTO
Come sempre per chi è in possesso del software Mc Campetti e volesse ricevere il file sorgente di questa esercitazione può scrivermi a pachmala@gmail.com
Per chi volesse acquistare il software può cliccare qui:
http://www.hosand.it/HosandStore/vmchk/Gestione-Analisi/MC-Campetti.html
Nessun commento:
Posta un commento