venerdì 29 novembre 2013

Abbattiamo i Birilli


Un'altro esercizio adatto ai più piccoli.

Come sempre quando lavoriamo con i più piccoli, secondo me, la regola è imparare dievertendosi.
Questa esercitazione sostanzialmente è una gara a squadre con una combinazione di vari gesti tecnici.
Scopo dell'allenatore, oltre chiaramente a lavorare sui gesti tecnici, è quello di rendere interessante l'esercitazione quindi diventa importante assegnare un punteggio o dare uno scopo all'esercitazione, in questo caso la prima squadra che abbatte tutti i birilli vince.

Come si svolge: due squadre con un medesimo percorso, si parte in conduzione passando tra i birilli, quando si arriva in prossimità della linea, tra i due paletti, si effettua uno stop e a palla ferma si effettua un tiro con lo scopo di abbattere più birilli possibili; il giocatore che effettua il tiro deve recuperare la palla effettuare una nuova conduzione fino ai paletti ed effettuare un passaggio al proprio compagno di squdra che prosegue; come detto la prima squadra che abbatte tutti i birilli vince.

Man mano che si prosegue si possono aumentare le difficoltà, ad esempio avvicinando i birilli per la conduzione ecc.

Come avete visto con un semplice gioco è possibile  allenare una conduzione, il controllo della palla, il passaggio/tiro ecc.

Non mi sembra poco........

BUON DIVERTIMENTO

Come al solito ricordo a tutti i possessori di MC Campetti che in caso siano interessati a questa esercitazione posso scrivermi a pachmala@gmail.com gli inviero i file sorgenti.

Per chi invece fosse interessato all'acquisto del software può cliccare qui:
http://www.hosand.it/HosandStore/vmchk/Gestione-Analisi/MC-Campetti.html

Nessun commento:

Posta un commento