domenica 24 novembre 2013

Allenamento portiere calcio a 5 con ostacoli


Esercitazione adatta ad allenare la reattività del portire.

Vengono  posizionati due percorsi agli estremi opposti della porta, uno con tre cinesini l'altro con tre ostacoli; l'allenatore si posizione al limite dell'area; il portire deve effettuare uno slalom tra i ciensini alla massima velocità all'uscita dello slalom l'allenatore lancia la palla e il portiere deve cercare di bloccarla, quindi ritornare in posizione e effettuare il secondo percorso saltando i tre ostacoli all'uscita l'allenatore effettua un tiro e il portiere deve cercare di bloccarlo o comunque deviare il pallone.

I due percorsi vanno eseguiti in successione alla massima velocità, quindi di consiglia si lasciare qualche un tempo di recupero alla fine di ogni serie. Dopo i primi percorsi si cerca di aumentare la difficoltà lanciando il pallone più angolato e sopratutto lasciando al portiere meno tempo tra l'uscità del percorso e la parata.


BUON DIVERTIMENTO

Se siete in possesso del software Campetti e volete includere questa esercitazione nel vostro data base, come al solito scrivetemi a pachmala@gmail.com vi invierò il file originale.

Se invece volete acquistare potete cliccare qui:
http://www.hosand.it/HosandStore/vmchk/Gestione-Analisi/MC-Campetti.html

Nessun commento:

Posta un commento