venerdì 3 gennaio 2014

Gara di uno contro uno a squadre


Un esercitazione divertente con lo scopo di allenare sia l'attacco al uomo in uno contro uno che la difesa, inoltre lo considerò anche un buon allenamento dal punto di vista atletico e per i portieri che dovranno avere un'attenzione particolare.

Si formano due squdre di 4 giocatori per squdra + il portiere; a questo punto vengono formate 4 copie di giocatori, con un pallone per copia (il giocatore che parte con la palla attaccante e l'altro difensore), le copie rimarranno fisse per tutta la durata dell'esercizio.

Al via dell'allennatore gli attaccanti partono in contemporanea effettuando un uno contro uno cercando di segnare un goal; il gioco non si ferma mai, se la palla esce lateralmente o dalla linea di fondo passa al difensore e si invertono i ruoli.

Vince la squadra che segna più goal.

Come detto sopra è un'ottimo allenamento anche per i portieri che devono prestare la massima attenzione in quanto possono subire anche più di un tiro contemporaneamente.
Se effettuato correttamente ritengo l'esercizio molto intenso quindi consiglio di fare 3 - 4 serie di massimo 5minuti ciascuna con 1minuto e 30 secondi di recupero tra una serie e l'altra.

Buon divertimento

Come sempre ricordo ai possessori del software Mc Campetti, che volessero ricevere il file sorgente di questa esercitazione possono scrivermi a pachmala@gmail.com

Per chi invece volesse acquistare il software per disegnare le proprie esercitazioni può cliccare qui:

http://www.hosand.it/HosandStore/vmchk/Gestione-Analisi/MC-Campetti.html

Nessun commento:

Posta un commento