domenica 8 dicembre 2013

tre contro uno di prima


Con questo esercizio si cerca di allenare la rapidità nel prendere decisioni e la visione periferica.

Su un campo ridotto in una metà campo si eseguono ad ondate situazioni di 3 contro 1.

I due portieri in porta al centro del campo tre giocatori che attaccano contro un difensore;altri tre al di fuori del campo che aspettano il loro turno.

Il portiere effettua un passaggio a uno dei tre attaccanti; la regola è che i tre attaccanti devono giocare palla o tirare sempre di prima intenzione, e hanno massimo 6 tocchi di squadra per poter concludere l'azione; Il difensore deve cercare di intercettare palla.

Terminata l'azione l'ultimo attaccante che ha toccato palla diventa difensore i due attaccanti e il difensore escono per lasciare spazio agli tre giocatori che attendono a bordo campo, e dopo aver ricevuto nuovamente palla dal portiere ripartono per un nuovo 3 contro 1.

Come dicevamo lo scopo di questa esercitazione è allenare la visione periferica e la rapidità nel prendere le decisioni; dovendo giocare di prima i  giocatori devono per forza di cose avere sempre sotto controlo la situazione che si va a creare durante l'azione questo per poter rapidamente decidere di tirare o effettuare un passaggio che metta in condizione un compagno di effettuare un tiro comodo.


BUON DIVERTIMENTO

Come al solito ricordo ai possessori di Mc Campetti che volessero ricevere il file sorgente di questa esercitazione possono scrivermi a pachmala@gmail.com

Nel caso voleste acquistare il software mc campetti di Hosand potete cliccare qui:

http://www.hosand.it/HosandStore/vmchk/Gestione-Analisi/MC-Campetti.html

Nessun commento:

Posta un commento