venerdì 16 maggio 2014

Giochiamo per imparare


Questa esrecitazione adatta hai più piccolini, piccoli amici ma anche primo anno pulcini, con lo scopo di insegnare loro il controllo della palla ovvero condurre la stessa senza allontanarla troppo e quando occorre, fermarla.
Come detto più volte, secondo me, il modo migliore per insegnare ai bambini è il gioco; per tanto vi propongo la seguente esercitazione:

Disegnamo all'interno del campo da gioco, con dei birilli, un quadrato all'interno del quale si muovono i bambini, seguendo i suggerimenti del tecnico (ad esempio possono girare all'interno dello stesso conducendo palla), all'esterno del quadrato vengono sistemati dei circhi di almeno tre colori diversi.
Al segnale dell'istruttore, che può essere il colore di un cerchio (in questo caso giallo, bianco o rosso) o casa, i bambini devono correre verso il cerchio del colore corrispondente e fermarsi all'interno stoppando la palla in modo tale che rimanga anch'essa all'interno del cerchio; nel caso del segnale casa devono correre verlo il quadrato formato dalle 4 bandierine e fermarsi all'interno stoppando il pallone. Chi rimane fuori dal cerchio o dal quadrato non conquista il punto a disposizione; allo stesso modo chi perde il pallone; è assolutamente vietato scontrarsi con un compagno, in questo caso entrambi perdono il punto a disposizione.

Buon divertimento.

Come sempre ricordo a tutti i possessori di MC Campetti che volessero ricevere il file originale dell'esercitazione posso scrivere a pachmala@gmail.com.

Per chi invece volesse acquistare il software MC Campetti di Hosand può cliccare qui:

http://www.hosand.it/HosandStore/vmchk/Gestione-Analisi/MC-Campetti.html

Ricordo a tutti i lettori che volessero acquistare il software che è attiva un'offerta per gli utenti del Blog, per maggiori informazioni potete consultare la pagina delle offerte speciali dello stesso.

Nessun commento:

Posta un commento